Italiano
La tua idea di business è unica. Tuttavia, ci sono alcuni punti che tutti gli imprenditori dovrebbero considerare attentamente.
Iniziare la propria attività è sempre una prospettiva difficile. Vuoi renderla il miglior posto di lavoro al mondo, ma è più facile a dirsi che a farsi. Devi costruire una reputazione online e proteggerti dalla diffamazione. Oltre a questo, devi aumentare costantemente il valore delle tue vendite per assicurarti di poter finanziare le espansioni e portare la tua azienda al livello successivo.
Spesso una startup dispone di risorse limitate. Per questo motivo è necessario ricorrere ad un aiuto finanziario esterno. In seguito vi mostriamo le migliori possibilità di finanziamento appena prima o dopo la costituzione della società.
L'indipendenza professionale: quali sono gli aspetti che dovete prendere in considerazione se state pensando di mettervi in proprio?
In seguito potrete scoprire i diversi passaggi formali che dovete seguire durante la costituzione di una società e vi mostriamo in che modo STARTUPS.IT vi può aiutare durante le singole fasi.
Con una società a responsabilità limitata (S.r.l.) si esclude la responsabilità personale dei soci. La responsabilità di ogni singolo socio è limitata al capitale sociale.
La ditta individuale è adatta a chi vuole iniziare un progetto imprenditoriale da solo, senza dover versare un capitale sociale minimo e legando l’attività alla figura della propria persona.
La S.n.c. è la forma giuridica adatta per chi vuole avviare un’attività con uno o più partners senza dover versare un capitale sociale minimo.
La S.a.s. è molto simile alla S.n.c., solo che permette di partecipare come soci accomandanti e rispondere per le obbligazioni sociali solo limitatamente al conferimento effettuato.
Con una società per azioni (S.p.a.) viene esclusa la responsabilità personale. Inoltre questa forma giuridica gode di un'ottima reputazione in pubblico.
Durante una costituzione bisogna considerare anche alcuni aspetti fiscali. Infatti, sistema di tassazione può influenzare notevolmente le valutazione da effettuare per le diverse forme giuridiche. Di seguito, vi offriamo una panoramica del sistema di tassazione sulle diverse società di persone e di capitale.
La costituzione di una società è direttamente legata alla stipulazione di diversi contratti. In seguito trovate una panoramica di tutti quei contratti che dovete stipulare durante la costituzione della vostra società. Siamo lieti di potervi aiutare a strutture i contratti adatti alla vostra attività.
Le assicurazioni si assumono i costi che sorgono nel caso in cui si verifica un evento anormale o un danno involontario.
Una buona idea imprenditoriale non basta. Lo sviluppo di una strategia aziendale adeguata è molto importante! Di seguito vi proponiamo un modello per lo sviluppo di modelli imprenditoriali.
Una pianificazione finanziaria seria è di fondamentale importanza per i neo-imprenditori. Infatti, il fabbisogno finanziario e le fonti di finanziamento sono due aspetti tra loro strettamente collegati, e spesso rappresentano uno dei principali ostacoli alla realizzazione di un’idea imprenditoriale.
STARTUPS.IT ha sviluppato il modello DECOLLO per la redazione di business plan. Seguendo il nostro modello potete stare tranquilli di aver analizzato tutti gli elementi fondamentali per la stesura di questo importante documento aziendale.
Il business plan è l'elemento chiave durante la costituzione di una società, in quanto serve a descrivere la vostra attività imprenditoriale. Inoltre vi può aiutare a riflettere con un occhio critico la vostra idea.
Proteggere il vostro marchio vi permetterà di evitare perdite o circostanze costose con concorrenti. I nostri consulenti vi possono aiutare a scegliere la migliore protezione possibile.