La società M&L Consulting, nata recentemente da una duratura e proficua collaborazione tra i Dott. Commercialisti Alessandro Mattii e Valerio Locatelli, si distingue per l’approccio sartoriale offerto alle imprese clienti, garantendo un’attività di consulenza completa e strutturata, in ambito M&A, e più in generale nelle attività di business transaction, con una particolare attenzione agli aspetti fiscali e societari.
Per la prima volta, M&L è stata coinvolta, in veste di partner di eccellenza per i servizi prestati, nell’ambito del prestigioso riconoscimento Industria Felix, in cui sono state premiate le 54 imprese più competitive e performanti della Lombardia.
Venerdì 3 marzo ha avuto luogo la 46° edizione Industria Felix, 7° edizione in Lombardia, presso l'Auditorium "Giorgio Squinzi" di Assolombarda.
“Ritengo che un’operazione di M&A debba avere come finalità quella di rispondere al meglio alle esigenze degli shareholders tenendo conto dell’evoluzione del business e dei mercati. Tali esigenze generalmente consistono nella crescita, attraverso accordi di partnership e operazioni di business combination, nella valorizzazione dell’impresa sul mercato anche in un’ottica di disinvestimento e nella gestione dei passaggi generazionali.
Allo scopo di rispondere al meglio a tali esigenze è necessario disporre di un network di investitori, tra cui anche investitori con un background tecnico consolidato nello specifico settore di appartenenza dell’impresa, che possano offrire soluzioni pragmatiche e innovative, senza mai trascurare alcune tematiche tra cui in questa sede mi limito a citare quella della sostenibilità, sempre più rilevante in ogni ambito, ricordo, a riguardo, le ultime novità in tema di valorizzazione dei fattori ESG nell’informativa societaria e non da ultima la variabile fiscale di indubbia pregnanza in ogni decisione strategica", queste le parole del Dott. Valerio Locatelli, Partner & Co-founder e relatore dell'intervento.