Quest’anno, per la seconda volta, il social network LinkedInha pubblicato una lista delle dieci startup più promettenti in Italia. Scopriteora le LinkedIn Top Startups 2021.
Il social network LinkedIn ha stilato per la seconda volta una classifica con le LinkedIn Top Startups per l’Italia. Per fare questo, la piattaforma di scambio professionale ha analizzato i dati nelle quattro categorie di crescita dell’occupazione, interesse per le opportunità di lavoro, impegno dei membri con l’azienda e i suoi dipendenti, e attrazione dei migliori talenti nella lista LinkedIn Top Companies.
1° Posto: Aidexa
Al primo posto della classifica troviamo Aidexa, specializzata in servizi fintech. Questa banca, che conta 46 dipendenti e ha sede a Milano, è esclusivamente dedicata a piccole e medie imprese e partite IVA. L’obbiettivo dell’azienda è quello di facilitare la vita degli imprenditori accompagnandoli nello sviluppo dei loro progetti e delle loro aziende attraverso l’utilizzo delle opportunità offerte dalle nuove strategie. Nonostante sia stata fondata da appena un anno, nel 2020 ha già ricevuto oltre 48 milioni di euro di finanziamenti.
2° posto: Poke House
Medaglia d’argento nella Linkedin top startups 2021 per Poke House, startup specializzata poke, il famosissimo piatto della cucina hawaiana, sempre più apprezzato anche in Italia. A convincere investitori e analisti è stato il modello business fortemente digitale, che usa una piattaforma ad hoc con CrRM proprietaria, cosa che ha fatto emergere l’azienda sui mercati proprio per le sue campagne definite out-of-home.
3° posto: Casavo
A completare il podio delle Linkedin top startups 2021 ci pensa Casavo, startup attiva nel ramo immobilitare. L’azienda, fondata nel 2017 a Milano e che conta 188 è attiva nell’instant buying immobiliare, ossia valuta, propone un'offerta e acquista in tempi brevi immobili per poi rivenderli e ha annunciato nel 2021 una nuova raccolta di capitale per un totale di 200 milioni euro.
La top ten
La Linkedin top startups 2021 elenca ulteriori 6 giovani aziende in forte crescita per completare la sua classifica, nella quale possiamo trovare aziende come Boom, una innovativa piattaforma che automatizza produzione, gestione e analisi della performance dei contenuti visivi delle aziende, passando dall’intermediario finanziario leader dei finanziamenti digitale Credimi fino a Milkman, azienda attiva nella logistica e nel supply chain che recentemente è stata acquistata dalle Poste Italiane.
Leggi qui la classifica completa di Linkedin: