STARTUPS.IT: Come è nata l’idea di fondare la vostra startup?
Stef van Boekel: Dopo anni di supporto ad aziende che stavano affrontando problematiche simili tra loro, ho pensato di creare una soluzione che potesse facilmente adattarsi alle necessità di ogni azienda. Così è nata Marketplace Distri, al fine di proporre un servizio che permette alle aziende di raggiungere i propri obiettivi senza doversi fare carico di progetti interni troppo complessi, costosi e difficilmente attuabili nel breve periodo.
STARTUPS.IT: Quali sono le più grandi sfide che avete dovuto affrontare prima e dopo la fondazione?
Stef van Boekel: Costruire un’azienda è come comporre un puzzle i cui tasselli si muovono in maniera costante. Rimanere al passo con questi cambiamenti può essere difficile.
STARTUPS.IT: Quale è il segreto del vostro successo? Cosa rende unica la vostra azienda?
Stef van Boekel: Duro lavoro, flessibilità, consapevolezza dei nostri margini di azione, e la capacità di individuare e sfruttare le opportunità del nostro mercato di riferimento. Ciò che più ci rende unici è la possibilità che offriamo ai nostri partner di approcciare il più grande canale di vendita in Europa con un unico partner.
STARTUPS.IT: Quali sono i prossimi passi?
Stef van Boekel: Restare al passo con i trend del mercato, cercando sempre di migliorare le nostre soluzioni e di ampliare sempre di più il nostro mercato di riferimento.
STARTUPS.IT: Quali sono i consigli che vi sentite di dare agli imprenditori di domani?
Stef van Boekel: Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi – nella costruzione di un business prima di poter avere successo bisogna saper fallire: ciò che conta è essere pronti ad individuare cosa è andato bene e cosa no, e saper utilizzare questa consapevolezza per riadattarsi e investire nelle giuste risorse.